trucco permanente roma

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per effettuare tatuaggi, piercing e trucco permanente secondo la normativa vigente, ha una durata di 90 ore e per poter frequentare occorre essere maggiorenni, avere dieci anni di scolarità e presentare un certificato di idoneità professionale ai fini dell’igiene rilasciato dal medico di famiglia. Vengono forniti in uso tutti gli strumenti necessari per le esercitazioni pratiche. Nel caso di studenti stranieri è necessario presentare il permesso di soggiorno ed effettuare un test di lingua italiana. Il conseguimento dell’attestato finale consente l’esercizio della professione su tutto il territorio italiano (consigliamo, comunque, una verifica presso gli uffici della Regione di interesse) e nei paesi membri della Comunità Europea.

Il corso prevede un maggior numero di ore di pratica rispetto a quelle previste dai programmi regionali (12) e l‘ultima novità introdotta è il corso di tatuaggio e piercing riconosciuto con specializzazione nel trucco permanente che permette di apprendere anche le basi della dermopigmentazione.

Programma tatuaggio e piercing

Programma tatuaggio, piercing e trucco permanente

Contattaci per info e iscrizioni

 

Annacademy ha sviluppato percorsi di formazione sia per chi ha frequentato il corso Regionale di 90 ore (vedi sopra) e voglia specializzarsi, che per i neofiti che non hanno necessità di frequentare tale corso e, quindi, di ottenere l’attestato per l’abilitazione professionale. La formazione è molto personalizzata e i corsi di specializzazione comprendono tutte le materie necessarie per consentire di lavorare in modo indipendente e trasformare la vostra passione in un’attività gratificante e altamente professionale. E’ possibile portare il proprio macchinario o noleggiare uno dei nostri per la durata del corso. Il percorso formativo è modulare e consente di ottenere tutte le conoscenze necessarie per effettuare i trattamenti più richiesti, oltre ai master orientati ai professionisti che vogliono ampliare il proprio portafoglio di offerta ai clienti e offrire trattamenti para medicali (ricostruzione areola mammaria, capezzolo 3D, camouflage cicatrici e vitiligine e alopecia areata). Vengono affrontate tutte le tecniche all’avanguardia con protocolli che prevedono l’utilizzo del macchinario o della tecnica microblading o mista, per avere i vantaggi di entrambe le tecniche. Inoltre Annacademy offre giornate personalizzate, workshop e meeting dove i partecipanti possono condividere le proprie esperienze.

Programma formazione base 4 giorni

Programma microblading

NEW!!!! Programma master dermopigmentazione mix (macchinario + microblading) 

Programma master sopracciglia, labbra e occhi

Programma master avanzati

Contattaci per info e iscrizioni.